top of page

lun 24 ott

|

Milano

presentazione del libro -> Non è al momento raggiungibile

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
presentazione del libro -> Non è al momento raggiungibile
presentazione del libro -> Non è al momento raggiungibile

Orario & Sede

24 ott 2022, 19:00

Milano, Via Cesare Cesariano, 7, 20154 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Non è al momento raggiungibile autrice: Valentina Farinaccio editrice: Mondadori, 2022 Prezzo: 18€

“Non è al momento raggiungibile esplora uno spazio nuovo in cui tutti siamo in qualche modo implicati: quello virtuale. Uno spazio che ha cambiato definitivamente il nostro modo di parlare, di guardarci e di guardare gli altri. Senza tuttavia dimenticarsi del corpo e del suo richiamo, talvolta crudele, alla realtà fisica del mondo.

Valentina Farinaccio racconta la storia più contemporanea possibile, e lo fa nel modo più contemporaneo possibile, attraverso la ricerca di sé di una giovane donna con gli occhi bassi sullo schermo e una mano sempre occupata dal telefono. Bastano poche righe per essere catturati dalla voce di Vittoria, così trascinante, nitida, dolente, e così famelica di vita, nella speranza che quella vera possa essere all’altezza di quella immaginaria.”

Valentina Farinaccio è nata a Campobasso, ma da molti anni vive a Roma. Ha esordito nel 2016 con il romanzo “La strada del ritorno è sempre più corta”, edito Mondadori. Nel 2018 è uscito, sempre per Mondadori, “Le poche cose certe”, finalista al Premio Chianti. È inoltre autrice di “Quel giorno. Racconti dell'attimo che ha cambiato tutto” edito da Utet. Collabora con "il venerdì di Repubblica". Cura per Officina Pasolini la rassegna "Prospettive d'autore", dedicata alla letteratura contemporanea, ed è la coordinatrice delle attività culturali della biblioteca Moby Dick, a Roma.

Marco Melloni Autore girovago, scrive per gli altri trascurando sé stesso. Parla un buon romanesco e un senegalese stentato, ma apprezziamo l'impegno. Bicimunito, romano e vegetariano, sovente abita e agita LibrOsteria con ospiti e pensieri.

Caterina Corsi in arte Cat, attrice e speaker di Radio Freccia, si accompagna sovente con un setter di nome Sette. Dicono che a sei anni debuttò a teatro con una tragedia di Sofocle, e a questo crediamo, ma anche che sia stata astemia fino ai ventitrè, e da osti questo lo crediamo un po' meno. Lei non legge, interpreta, e in LibrOsteria, quando lo fa, cala il meritato silenzio

Condividi questo evento

bottom of page